Bere acqua e limone per depurare il nostro organismo

 E’ possibile depurare il colon e l’organismo, e come? Bevendo acqua e limone al mattino, un semplice gesto che potrebbe avere dieci graditi effetti. Il parere di alcuni esperti è che per giungere alla completa depurazione dell’organismo, è che appena svegli, e a stomaco vuoto, occorre bere un bicchiere di acqua e limone, creando quindi una sorta di doccia interna nel nostro organismo, che viene così purificato. Ecco quali sono i principali benefici nel nostro organismo, facendo un semplice gesto. 

Bevendo acqua e limone, si rafforza il sistema immunitario, grazie anche alla vitamina C e al potassio presente nei limoni, stimolando le funzioni celebrali e nervose. Si migliora il controllo della pressione arteriosa, si riduce l’acidità presente nel nostro corpo (il limone ha acido citrico, ma una volta metabolizzato non crea problemi al nostro organismo, anzi..).

Bere acqua e limone per depurare il nostro organismo

Bere acqua e limone per depurare il nostro organismo

Il limone inoltre è ricco di fibre di pectina, che aiuta a combattere i morsi della fame, ma non solo: è scientificamente provato che una dieta a base di alcalini comporta una maggior perdita di peso. Inoltre si migliora la digestione, pulisce la pelle e combatte rughe ed imperfezioni cutanee. L’alito può essere rinfrescato, allevia non solo l’organismo ma anche i problemi respiratori (acqua e limone può aiutare contro la tosse e le infezioni polmonari). Non ultimi benefici sono quelli che questo può essere una valida alternativa al caffè ed un buon rimedio alla disidratazione, tutte cose che faranno senz’altro bene al nostro organismo.