Terremoto oggi tra Puglia e Basilicata: magnitudo 3.2 Richter, avvertito dalla popolazione

Pochi minuti fa è stata registrata una significativa scossa di terremoto, INGV ha ufficializzato l’evento: magnitudo 3.2 della scala Richter tra Puglia e Basilicata, epicentro nel distretto sismico delle Murge, tra Poggiorsini, Gravina di Puglia, Spinazzola (in provincia di Bari) in Puglia e Irsina, in provincia di Matera, Basilicata. Ulteriori dati sono attesi a breve.

Terremoto appena avvertito tra Puglia e Basilicata: magnitudo 3.2 Richter - INGV

Terremoto appena avvertito tra Puglia e Basilicata: magnitudo 3.2 Richter – INGV

Aggiornamento ore 21:43 di Venerdì 3 Aprile 2015 – il terremoto di poco fa tra Puglia e Basilicata ha raggiunto una magnitudo di 3.2 della scala Richter, con epicentro a pochi chilometri da Gravina di Puglia. Si tratta di un evento non importante, ma avvertito in modo nitido nelle zone circostanti. Il terremoto non ha causato danni, molte persone però sono uscite dalle proprie abitazioni per timori di eventuali danni. Il terremoto di oggi, Venerdì 3 Aprile 2015, è stato registrato alle ore 21:22 italiane, con ipocentro stimato da INGV a 8.6 chilometri di profondità. Potete segnalare QUI dove, quando e come avete sentito il terremoto di oggi tra Puglia e Basilicata. 

Aggiornamento ore 00:05 di Sabato 04 Aprile 2015 – Tramite INGV, possiamo capire che questa è stata la prima ed unica scossa di terremoto con magnitudo superiore a 2.0 della scala Richter, dunque l’unico evento ad essere stato avvertito dalla popolazione di puglia e Basilicata. Alcune segnalazioni sono giunte anche da Bari e Matera.