Super batterie, Google ci sta lavorando da tempo

Google, dopo aver lanciato i suoi occhiali super tecnologici (i Google Glass) e dopo aver promosso alcune nuove tecnologie, come auto che si muovono grazie a bio-carburanti, orologi e tante altre cose, ha deciso di iniziare a produrre una versione sicura ed efficiente, in termini di longevità, delle batterie. Sono state ironicamente chiamate “super batterie”, in quanto potrebbero avere una durata ed un’efficienza eccezionale. A proposito di super batterie, avete mai avuto problemi con l’accensione del telefono? Ecco come potete risolvere

L’indiscrezione delle super batterie realizzate da Google gira ormai da diversi giorni, in quanto esse sarebbero prodotte nel laboratorio segreto del colosso di Mountain View, chiamato ironicamente “Google X”.

Super batterie, Google ci sta lavorando da tempo

Super batterie, Google ci sta lavorando da tempo

L’indiscrezione è stata rivelata da poco dal Wall Street Journal, che aggiunge come il progetto delle super batterie made in Google sia cosa già di alcuni anni (probabilmente dalla fine del 2012). Obiettivo di Google sarebbe certamente quello di produrre un tipo di batteria in grado di fare uso degli ioni di litio, migliorandola per durata e sicurezza. Non sappiamo ancora quando saranno rilasciate sul mercato, ma alcuni affermano che le super batteri sarebbero destinate solamente all’uso dei dispositivi Google. Qualche mese fa erano state proposte anche le batterie a idrogeno, come possiamo leggere qui.