Come scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook

Ecco un'applicazione molto utile per capire chi ti ha cancellato dagli abici su Facebook

Quante volte vi siete resi conto che un amico, magari qualcuno che stimavate o qualcuno che avevate aggiunto solo per l’aspetto fisico (attenzione alle truffe!), vi ha cancellato dagli amici su Facebook? Spesso vi siete anche resi conto che non riuscite a capire quando e come accade, e se lo scoprite vi sentite offesi oppure avviate una “guerra psicologica” chiedendo a quello o quell’altro di parlarne. La verità è una: chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook non è un vero amico, e per quanto mi riguarda, non me ne farei un cruccio o un problema, ma se volete proprio sapere quando avviene e chi è che vi toglie, su Salvatore Aranzulla si trova qualcosa di molto interessante. Dopo le vicende degli insulti su Facebook e dello spionaggio dei dipendenti sul noto social network, Facebook continua a far parlare di se.

Per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook in modo istantaneo si può istallare Facebook Friends Checker, non è un’applicazione per desktop o smartphone bensì uno script per il browser Mozilla Firefox, che permetterà così di scoprire in tempo reale chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook. Per istallare Facebook Friends Checker dovrete prima rispolverare il caro vecchio Mozilla Firefox, e poi dovrete istallare Greasemonkey all’interno di Firefox, disponibile direttamente a questa pagina del sito Internet Mozilla Add-Ons, e facendo click sul pulsante verde Aggiungi a Firefox si inizia l’installazione di Greasemonkey sul tuo browser. Una volta terminata l’istallazione dovrete riavviare Firefox ed istallare Facebook Friend Checker, lo script che ti permetterà di capire chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook.

Come scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook - Facebook Friends Checker

Come scoprire chi ti ha cancellato dagli amici su Facebook – Facebook Friends Checker

Quando esso è terminato, collegati a Facebook e scoprirai subito chi ti ha cancellato da Facebook, analizzando anche quando esso è avvenuto, in modo da farti un’idea sul motivo che potrebbe aver portato l’ex amico a toglierti dal noto social network. Ma badate bene, l’amicizia su Facebook è ben diversa da quella nella vita reale, idem per liti e discussioni. Una volta ci si azzuffava e ci si insultava per qualcosa, ora si litiga su una chat e si toglie l’amicizia su Facebook per cose spesso di coso conto. Ed ormai l’amicizia virtuale si è definitivamente trasformata in un’amicizia virtuale di poco valore, perchè sono le vere amicizie nel mondo reale che dovete mantenere, e per quelle non c’è bisogno di uno script o di un’applicazione per capire quando sono giunte al capolinea.

Lascia un commento

*