Può il veleno di ragno curare la disfunzione erettile?

Una delle conseguenze del veleno di ragno è una lunga e dolorosa erezione. Può essere utilizzato per combattere la disfunzione erettile?

Un veleno che potrebbe essere molto utile agli uomini che soffrono di disfunzione erettile. Stiamo parlando della sostanza che la Phoneutria nigriventer, meglio noto come il “ragno delle banane“, inietta alle sue sventurate vittime. Un aracnide la cui puntura comporta una lunga e dolorosa erezione e che, è stato dimostrato, porta alla morte in una percentuale che va da 2 al 3% dei casi. Proprio sul fastidioso effetto dell’attacco di questo ragno che si nasconde nei caschi di banana, si sono concentrati gli studiosi dell’Università Federale di Madras, in Brasile. Questi gli animali più pericolosi del mondo.

veleno ragno disfunzione erettile

Può il veleno di ragno curare la disfunzione erettile?

Il concetto è molto semplice: se il veleno del ragno delle banane provoca una lunga erezione, può essere usato anche per la realizzazione di un farmaco che combatta il sempre più diffuso problema della disfunzione erettile? Il segreto è tutto nelle tossine che, in laboratorio, hanno dimostrato come possano produrre “ossido nitrico“, un elemento “vasodilatatore” che porta, cioè, ad una lunga erezione. Il test sui topi ha dimostrato la teoria, ora però, si aspettano la sperimentazione sugli uomini.

Lascia un commento

*