A tutta neve: dove sciare a Novembre?

Dove sciare ad inizio stagione? Questa è una delle principali domande che si pongono i nostri amici amanti della neve e dello Sci. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

Les Alps

La stagione sciistica è ormai alle porte e da Novembre tutti gli impianti in Valle D’Aosta verranno aperti. Si tratterà di una stagione molto importante per la Vallée, poiché torna la Coppa del Mondo di Sci con le gare femminili in programma per il 20-21 Febbraio a la Thuile. Non vi saranno nuovi impianti, ma delle novità, come il nuovo Snowpark Areaffe di pila, dove sarà disponibile anche una rete Wifi.

Nel comprensorio di Cervinia la stagione sciistica durerà dal 31 di Ottobre fino al 1 Maggio, con gli impianti che saranno aperti tutti i giorni e sempre più piste disponibili con l’inoltrarsi della stagione. Da sabato si scierà anche sul sul Ventina, anche se a Cervinia in realtà si scia da ben due settimane, ma ad essere aperto era solamente il collegamento per il Plateau Rosà. Da sabato invece gli impianti saranno aperti tutti i giorni e soprattutto si potrà sciare anche sul versante italiano.

A Valtournenche si scierà invece dal 28 di Novembre fino al 10 di Aprile 2016, a Chamonis dal 5 all’8 Dicembre e poi dal 19 Dicembre al 13 Marzo e infine il 19-20 e il 26-27-28 Marzo 2016.

A Torgnon, gli impianti dovrebbero prendere regolarmente il via tra Ponte dell’Immacolata e il 12 Dicembre fino al 28 Marzo 2016.