Parigi: panico a Place de la Republique, uditi spari, evacuazioni in corso

Pochissimi minuti fa un nuovo allarme terrorismo ha interessato la città di Parigi, colpita la sera di Venerdì 13 Novembre da una terribile serie di attentati terroristici di matrice jihadista. Momenti di panico nel cuore della città di Parigi, specie a Place de la Republique e Rue de Rivoli, dove era in corso una manifestazione di solidarietà per le vittime dell’attentato.

L’avvenimento è avvenuto durante una diretta televisiva su Studio Aperto (fonte foto Giornalettismo) quando alcuni testimoni hanno udito degli spari. Le forze armate hanno transennato la zona, la gente in strada si è immediatamente rifugiata nelle strade e negli alberghi. Di nuovo terrore a Parigi Seguiremo la notizia

parigi-bataclan

Parigi: panico a Place de la Republique, uditi spari, evacuazioni in corso – Giornalettismo/Sky Tg 24

Aggiornamento ore 19:10 – non sono state rese le cause di questi spari, ma la piazza si nuovamente riempita a tempo record. E’ stata inoltre alzata l’allerta terrorismo. Secondo fonti interne, si potrebbe essere trattato di petardi, uno scherzo che (ci limitiamo a dire solo questo) disapproviamo fortemente, ma non c’è alcuna conferma. Auguriamoci che si tratti solo di uno scherzo.