Terremoto oggi Calabria: scossa di magnitudo 3.9 Richter distintamente avvertita

Nel corso della giornata di oggi, Domenica 6 Marzo 2016, è stata avvertita in modo significativo una scossa di terremoto a largo della Calabria

Nel corso della mattinata di oggi, Domenica 6 Marzo 2016, è stata avvertita una significativa scossa di terremoto valutata con magnitudo 3.9 della scala Richter in Calabria. L’epicentro della scossa è stato individuato a largo di Locri, Siderno e Roccella Ionica, dove è stato avvertito in modo significativo, con la gente che è scesa in strada nel timore di ulteriori scosse. Il terremoto oggi ha avuto magnitudo prossimo al quarto grado della scala Richter, ed è stata quindi una scossa molto significativa, ma al momento INGV non fa registrare ulteriori scosse di terremoto di assestamento. 

terremoto sud italia

Terremoto oggi Calabria: scossa di magnitudo 3.9 Richter distintamente avvertita – INGV

Il terremoto oggi è stato avvertito in molte zone della Calabria, in particolar modo nel versante ionico, ed è stato registrato alle ore 09:12, con ipocentro mediamente profondo, a 36 chilometri di profondità. Seguono aggiornamenti in caso ci siano, in futuro, ulteriori scosse di terremoto nel Mar Ionio a largo della Calabria.

Lascia un commento

*