Facebook, aggiornamenti 2016: novità funzione auto tag nei video, info e news

Aggiornamenti Facebook 2016, la novità è l'arrivo della funzione auto tag nei video, ecco tutte le info e le news in merito

Facebook lancerà a breve la nuova funzione auto tag nei video; durante la conferenza degli sviluppatori Facebook, è stato lo stesso Mark Zuckerberg ad annunciare questa piccola news per quanto riguarda i video. Maggiori info funzione auto tag verranno svelati nel corso dei prossimi giorni, ma ciò che preme sottolineare è come gli aggiornamenti Facebook 2016 siano volti a migliorare sensibilmente le prestazioni del social network, convinto più che mai a fare un passo in avanti importante nel mondo del web. La funzione auto tag verrà lanciata a breve e sfrutterà, con molte probabilità, la tecnologia del riconoscimento facciale, basata sull’intelligenza artificiale di Facebook. In questo modo il social network sarà in grado di determinare quali dei nostri amici è presente nei video, per poterli taggare in maniera praticamente automatica e senza ‘sforzi’ manuali da parte dell’utente.

Facebook

Facebook, aggiornamenti 2016: novità funzione auto tag nei video, info e news

Questa funzione auto tag permetterà  non solo di individuare quelle che sono le persone presenti nei video, ma consentirà altresì di catturare quello che è il momento esatto in cui la persona compare nel frame. Cosa significa tutto questo: che gli utenti potranno cliccare sul tag di quella persona e andare direttamente nel punto ove compaiono all’interno del video stesso (esattamente come funziona con le foto). Tutto questo, secondo gli sviluppatori, dovrebbe compiersi praticamente in tempo reale. Si tratta insomma di un nuovo passo in avanti per quel che riguarda la tecnologia del riconoscimento facciale.

Lascia un commento

*