Salute: farsi leccare dal cane è pericoloso, l’allarme dei medici inglesi

Allarme degli esperti: le leccate del cane sul viso e sopratutto sulla bocca possono trasmettere una grande quantità di germi e virus.

Un comportamento tanto comune quanto pericoloso. E’ quello di “baciare” il proprio cane. A rivelarlo sono gli esperti dell’Università Queen Mary di Londra in un articolo pubblicato sulle pagine di una rivista scientifica: The Hippocratic Post. In sostanza gli esperti hanno messo in allerta gli amanti degli amici a quattro zampe dichiarando come le leccate sul viso e sulla bocca possano rappresentare un pericolo per la salute degli uomini. Il motivo è molto semplice: il cane esplora quotidianamente, proprio con il naso e la bocca, sostanze che possono essere un ricettacolo di germi e virus.

cane leccare

Salute: farsi leccare dal cane è pericoloso, l’allarme dei medici inglesi fonte: puppieslovers. com

Escrementi o secrezioni di altri animali sono spesso oggetto della curiosità dei cani. Un pericolo grave per la salute dell’uomo come dimostrano i problemi riscontrati da una donna britannica finita in terapia intensiva per il cattivo funzionamento degli organi interni. Mal di testa, diarrea e febbre alta sono stati i primi sintomi di una grave infezione fino all’interruzione delle funzionalità dei reni, del sistema respiratorio ed epatico; il tutto dopo essersi fatta “baciare” da proprio cane.

Fonte: https://www.nytimes.com/2016/10/22/us/should-you-let-your-dog-lick-your-face.html

Lascia un commento

*