Nokia: il ritorno nella telefonia mobile con due smartphone

Smartphone di primo livello quelli che si appresta a lanciare il colosso finlandese ritornato sul mercato dopo anni di assenza.

Un ritorno in grande stile quello della compagnia Nokia che si appresterebbe a lanciare sul mercato due smartphone di ottimo livello. Top di gamma dalle prestazioni eccezionali in grado di competere con le migliori compagnie. A rivelare la volontà della compagnia finlandese di rientrare nel mercato, dopo vari anni di assenza, è una serie di anticipazioni che da settimane circolano in rete. Rumor che diventano di giorno in giorno più precisi definendo le caratteristiche degli smartphone di Nokia con sempre maggiore definizione.

smartphone nokia

Nokia: il ritorno nella telefonia mobile con due smartphone

Un comparto software basato su sistema operativo di ultima generazione, Android 7 Nougat, caratterizzerà i modelli caratteristica a cui si aggiunge un’interfaccia proprietaria Z Launcher ed un processore Snapdragon 820. Due K di risoluzione dello schermo a cui sia affianca la certificazione IP68 in grado di garantire la resistenza all’acqua ed alla polvere. Proprio lo schermo è la differenza maggiore tra i due device con un modello di 5 ed uno di 5,5 pollici. Ma è la fotocamera a rappresentare uno dei punti di forza dei due smartphone di Nokia con immagini dalla risoluzione di 23 pixel, ma solo per il modello da 5,5 pollici. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

Lascia un commento

*