Bolide avvistato in Nicaragua, El Salvador e Guatemala, il video

Un bolide si è disintegrato in tanti pezzi sui cieli dei tre paesi del Centro America, lo spettacolo straordinario in un video.

Stanno facendo il giro del mondo le immagini di un bolide, di significative dimensioni, avvistato nella serata di ieri sui cieli di Nicaragua, El Salvador e Guatemala. Ben tre paesi del Centro America hanno potuto osservare un fenomeno davvero raro e ripreso in numerosi video pubblicati sui vari social network. Il bolide si componeva di diversi frammenti ed era caratterizzato da una velocità davvero bassa.

bolide

Bolide avvistato in Nicaragua, El Salvador e Guatemala, il video

Stupore e preoccupazione tra la popolazione non abituata di certo ad eventi di questo genere. A chiarire la situazione è la società Astro El Salvador che, analizzando le immagini, ha ribadito come la natura dell’oggetto fosse quella di un bolide spaziale disintegratosi a contatto con l’atmosfera. La velocità dell’oggetto, aggiungono gli esperti, sembra essere quella di un frammento di satellite; insomma la cosiddetta spazzatura spaziale che spesso ricade sul nostro pianeta.

Ecco uno dei video pubblicati in rete.

Lascia un commento

*