Consigli utili per aumentare le visite Youtube

Oggi vorrei dare dei suggerimenti a tutte quelle persone che vorrebbero vedere i loro video su YouTube godere di maggiori visualizzazioni, avere tante visualizzazioni su Youtube è importante sopratutto se ci si occupa di spettacolo o musica.

Il titolo è la prima cosa da considerare. Scriverlo bene è fondamentale ed è la cosa primaria. Avere un video, ad esempio con il titolo “Nome della band/Chi siamo” o “ il mio primo video” o ancora peggio “Mov00001.mp4” , non porta a nessun vantaggio, anzi! Chi visionerà un titolo del genere spesso abbandonerà il canale per non entrarci più.

Il titolo giusto va scelto con cura e criterio, una parola chiave rilevante che si presume che il pubblico di YouTube ne vada alla ricerca, possibilmente inserendo la key il più possibile vicino all’inizio del titolo.

Secondariamente, è bene inserire una descrizione del video con all’inizio la frase chiave, poi la URL che indirizza i vostri visitatori e in fine un “mini-post” con la breve descrizione.

In questo modo diciamo che i video saranno quantomeno un po’ ottimizzati.

Anche l’occhio vuole la sua parte per questo Youtube permette la scelta di un immagine da usare come anteprima.
Aggiungere un anteprima sui risultati di ricerca di YouTube è importante per catturare l’attenzione dei visitatori e dargli una prima immagine, proprio come fosse la copertina di una  rivista,  che indirizzi le visual youtube al vostro video piuttosto che ad un concorrente.

youtube-logo-full_color

Consigli utili per aumentare le visite Youtube

Aumentare le visualizzazioni YouTube significa aumentare il coinvolgimento dell’utente perché sopratutto oggi chi ha un video che ha un alto numero di visual è più facilmente seguito dalle masse.

L’ultimo consiglio che voglio dare p quello di aggiungere un un pulsante “Iscriviti” su tutti i tuoi video: in pratica è molto semplice, forse piu facile a farsi che a spigare come si fa, ma con un risultato di buon effetto: una specie di filigrana sul video che si attiva quando ci passi con il mouse.

Consigli per usare youtube ce ne sono tanti e spesso sono molto validi ma alla fine è la semplicità che premia.