Due asteroidi hanno sfiorato la Terra, un terzo in arrivo domani

Sfilata di asteroidi in queste ore. Due oggetti sono già passati a poca distanza dalla Terra, un altro in arrivo domani pomeriggio.

E’ un Equinozio di Primavera all’insegna degli asteroidi quello che stiamo vivendo in queste ore. Ben due oggetti hanno sfiorato il nostro pianeta nella giornata di oggi mentre un altro è in arrivo domani. Si tratta di un passaggio che avverrà in tutta sicurezza e senza alcun tipo di rischio per il nostro pianeta, come per gli asteroidi transitati poco lontano dal nostro pianeta nelle ore scorse. 2017 FJ (questo è il nome dell’asteroide di domani) ha un diametro di appena dieci metri e passerà accanto al nostro pianeta alle 16.

Due asteroidi hanno sfiorato la Terra, un terzo in arrivo domani

La distanza che ci separa dall’oggetto è di 800mila chilometri ovvero il doppio dello spazio che intercorre tra la Terra e la Luna. 2017 FS è, invece, il nome dell‘asteroide che ci ha sfiorato  alle 4:33, ad una distanza di 130mila chilometri. Si tratta di un oggetto dal diametro di circa sette metri. L’altro, infine, è 2017 FK ha un diametro di quindici metri ed è passato ad una distanza di 650.000 chilometri alle tredici di oggi.

Lascia un commento

*