Flyboard Air: l’hoverboard che permette di volare

Il creatore del Flyboard Air, Franky Zapata, mostra, un video, le incredibili funzioni dell'hoverboard che permette di volare.

Un dispositivo super tecnologico che sembra appena uscito dai film di fantascienza, ma invece incredibilmente reale. Si tratta del Flyboard Air, un hoverboard in grado di volteggiare nell’aria in tutte le direzioni e ad un’altezza anche di tremila metri, ovvero il triplo dell’altezza dell’Empire State Building. La velocità massima del Flyboard Air è di 150 chilometri orari mentre l’autonomia è di dieci minuti. Il veicolo è dotato di due pedane su cui posizionare e bloccare i piedi.

Flyboard Air: l’hoverboard che permette di volare

Può essere pilotato con un joystick o muoversi in autonomia mentre il carburante che alimenta il sistema di propulsione è posizionato in uno zaino che il conducente porta alle spalle. Il dispositivo è stato presentata dall’ideatore, Franky Zapata, in un video pubblicato in rete. Nel breve filmato l’autore mostra le funzionalità di Flyboard Air sulle coste francesi volando a diversi metri sopra l’oceano. L’atterraggio pilotato è estremamente morbido mostrando le effettive potenzialità del prodotto sul mercato. Ad oggi, però, l’hoverboard non è in vendita.

Ecco il video dell’ultima esibizione di Zapata:

Lascia un commento

*