WordPress, uscito nuovo plugin per il marketing

Dal successo del plugin gratuito ITRO Popup Plugin, che oggi conta oltre 20.000 installazioni attive, è nata la versione premium dedicata ai professionisti del marketing, con funzionalità basate su lead generation e  misurabilità delle conversioni.

PANORAMICA DELLE FUNZIONALITÀ

ITRO WordPress Marketing si basa su 3 funzionalità principali:

1) Popup completamente personalizzabili

2) Optin forms con possibilità di integrazione MailChimp

3) Link clicks counter tramite shortcode

Le funzionalità sono perfettamente integrate tra di loro e compatibili con il plugin free.

Funzionalità 1: Crea incredibili popop personalizzate

ITRO WordPress Marketing è prima di tutto un WordPress Popup Plugin: è nato quindi per la creazione di popup 100% responsive e completamente personalizzabili grazie all’editor di WordPress integrato.

Attraverso le impostazioni avanzate è possibile personalizzarne i colori, il background (colore o immagine),il tempo (durata, ritardo, countdown), il bordo (spessore, bordo, rotondità), le dimensioni, la posizione e molto altro ancora.

All’interno della popup è possibile integrare degli add-ons:

Social addon: per inserire nella popup il facebook like con un messaggio di ringraziamento;

Contact addon: per inserire nella popup un ITRO Contact Form;

Animazioni: effetti all’apertura e chiusura della popup.

Inoltre nelle opzioni generali troviamo due funzionalità molto utili:

Age validation (verifica della maggiore età) per siti con contenuti vietati ai minori;

Video Popup grazie all’integrazione Vimeo e Youtube.

ITRO: il plugin WordPress per il Marketing 100% italiano

Funzionalità 2: Optin Form con MailChimp Sync

Con ITRO potrete creare dei semplici Contact Form, personalizzare il messaggio di ringraziamento e abilitare la funzionalità autoresponder utilizzano l’editor di testo di WordPress.

Potete in alternativa creare un optin form perfettamente integrato con MailChimp, grazie al quale potrete:

– sincronizzare i campi form o aggiungerne di nuovi;

– abilitare il single opt-in;

– aggiungere l’autoresponder

il tutto naturalmente anche con l’account gratuito di MC.

Funzionalità 3: Link Click Counter

Ed ecco il terzo e ultimo strumento di marketing di questo plugin: il link click counter vi consentirà di monitorare, attraverso un semplice shortcode, il numero di click su un determinato link (testuale o immagine), generandovi automaticamente non solo il conteggio totale ma anche un piccolo grafico per avere una visione completa dell’andamento di una determinata azione di marketing; grazie al filtro data è possibile monitorare i risultati di una determinata azione in uno specifico periodo di tempo.

Il plugin ha una versione di prova gratuita della durata di 14 giorni e l’acquisto non comporta pagamenti ricorrenti. Le licenze sono di tagli diversi per garantire una spesa sostenibile per qualunque necessità, a partire da soli 5€. Il team di sviluppo fornisce supporto in lingua italiana e inglese.