Phoenix: luminosissimo bolide attraversa il cielo, centinaia di avvistamenti. Il video

Una serie di filmati di pochi secondi mostrano il passaggio di un bolide, forse un meteoroide, sui cieli di Phoenix, negli Usa.

E’ stato un bolide dalle dimensioni notevoli quello che ha attraversato il cielo della città di Phoenix, negli Usa. Si tratta di una meteoroide molto luminoso il cui passaggio è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza di varie attività commerciale. Numerosi i video pubblicati in rete che testimoniano il passaggio del bolide, dalla durata di circa tre secondi.

bolide

Phoenix: luminosissimo bolide attraversa il cielo, centinaia di avvistamenti. Il video

L’avvistamento dell’oggetto è avvenuto alle 20:30 circa, nella serata di ieri. Secondo i ricercatori del Centro per Studi Meteorologici dell’Arizona State University il bolide avvistato sarebbe una meteoroide giunto sul nostro pianeta indenne all’attrito dell’atmosfera e disintegratosi a pochi metri di altezza dalla superficie. Nonostante la notevole luminosità, l’oggetto ha dimensioni tutto sommato ridotte, probabilmente non superiori ad un pallone da calcio. Secondo i ricercatori il bolide ha probabilmente lasciato una serie di detriti tra i centri di  Flagstaff e Phoenix.

Lascia un commento

*