WhatsApp non funzionerà su alcuni smartphone entro fine mese

Sul sito dell'app di messaggistica è stata comunicata la lista degli smartphone. Ecco i device su cui WhatsApp terminerà di funzionare dal 31 dicembre prossimo.

Il 31 dicembre 2017 segnerà la fine del supporto di WhatsApp su alcune piattaforme e smartphone particolarmente obsoleti. Ad essere privati dell’app di messaggistica più diffusa al mondo saranno i device di BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e le varie versioni precedenti. Prevista in precedenza per il 2016, ma procrastinata successivamente a giugno di quest’anno, l’interruzione di WhatsApp è stata spostata più volte grazie ad un serie di aggiornamenti realizzati dai gestori dell’app. Anche i dispositivi Nokia S40 vedranno interrompersi l’utilizzo di WhatsApp mentre sui device Android 2.3.7, e le versioni più vecchie, sarà possibile usare la piattaforma fino al febbraio del 2020.

whatsapp

WhatsApp non funzionerà su alcuni smartphone entro fine mese

Ma cosa accadrà, di preciso, su questi device? In pratica l’app non sarà più accessibile oppure potrebbero risultare inaccessibili determinate funzioni. WhatsApp ha fatto sapere di non essere intenzionata ad aggiornare i client per BlackBerry OS e 10 oltre a Windows Phone 8.0, per cui non saranno rilasciate feature né saranno corrette eventuali vulnerabilità. In pratica anche se teoricamente potrebbe essere possibile usare WhatsApp sugli smartphone obsoleti, la navigazione potrebbe essere messa a rischio da eventuali attacchi.

Lascia un commento

*