A cosa serve il Raspberry Ketone

Il Raspberry Ketone è un prodotto derivante dai lamponi rossi che si ritiene possano aiutare a perdere peso velocemente. I chetoni sono infatti sostanze chimiche naturali che conferiscono ai lamponi il loro aroma unico, ma che sono presenti anche nelle more e nei mirtilli e che sembrano essere in grado di intervenire su un ormone del corpo umano chiamato adiponectina, che regola normalmente il metabolismo.

Talvolta il Raspberry Ketone è utilizzato anche per aggiungere una fragranza e sapore ai cibi e ai cosmetici ed è uno dei prodotti più costosi utilizzati dall’industria alimentare. Infatti, il suo composto naturale ha un prezzo di circa 20.000 dollari per chilogrammo.

Tuttavia, negli ultimi anni, il Raspberry Ketone è diventato estremamente popolare soprattutto per le sue proprietà  dimagranti.

In particolar modo i risultati di studi clinici effettuati sugli animali hanno rivelato che il Raspberry ketone può aiutare a migliorare il processo di combustione dei grassi e a ridurre il tessuto adiposo presente nel corpo.

A cosa serve il Raspberry Ketone

Nel 2003 la Food Standards Agency del Regno Unito aveva sconsigliato il consumo di questo ingrediente negli integratori alimentari per motivazioni legate alla sicurezza e all’assenza di studi clinici sulla sua reale efficacia. Tuttavia la stessa agenzia aveva riconosciuto, sebbene in parte, il suo uso come supporto naturale per la perdita di peso e aveva classificato il Raspberry Ketone come un “nuovo alimento”, ossia un tipo di cibo che poteva essere impiegato come aromatizzante più che essere consumato come principio attivo.

Infatti, in un test clinico effettuato nel 2004, dei topi da laboratorio erano stati sottoposti ad una dieta ricca di grassi con il chetone del lampone per sei settimane, e successivamente ad  una stessa dieta con una maggiore quantità di  Raspberry Ketone per le seguenti cinque settimane e i risultati avevano dimostrato come questa sostanza fosse in grado di prevenire l’aumento di peso del topi a seguito di una dieta ricca di grassi.

Si tratta quindi di un ingrediente che sembra comunque avere un qualche potere dimagrante, oltre a presentare moltissimi altri benefici per il corpo umano. L’unico problema legato al consumo del Raspberry Ketone è dovuto all’assenza di prove scientifiche sulla sua efficacia sull’organismo umano.

Nonostante non esistano ancora prove scientifiche sugli esseri umani, va sottolineato che si tratta di un ingrediente naturale e quindi senza controindicazioni pericolose per la salute. L’assunzione di Raspberry Ketone in capsule, aiuta infatti il corpo umano a mantenere la linea e il benessere generale, contribuendo a bruciare i grassi in eccesso in maniera completamente naturale. Si tratta quindi di un prodotto formulato per coloro che vogliono ritrovare la forma fisica perfetta in maniera graduale e senza fatica e che, soprattutto, non vogliono incorrere in spiacevoli effetti collaterali dopo aver assunto il prodotto. Inoltre questa sostanza svolge una potente azione energizzante e agisce come antiossidante naturale.

Nella scelta del miglior integratore di Raspberry Ketone, si consiglia inoltre di scegliere prodotti che presentino una formulazione completamente naturale di tutti i suoi componenti e che contenga la più alta concentrazione di Raspberry Ketone. Quindi si raccomanda sempre di prestare particolare attenzione agli ingredienti contenuti in questi integratori e affidarsi esclusivamente a prodotti di alta qualità.