Wiko Wim Lite, uscita la nuova versione

Negli ultimi mesi si sta molto parlando di un particolare modello di smartphone lanciato da Wiko e presentato, per essere più precisi, alcuni mesi fa ed esattamente nel mese di febbraio. Stiamo nello specifico parlando di Wiko Wim Lite considerato il fratello minore del top di gamma Wiko Wim ma che, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, di minore ha solamente il prezzo.

Wiko Wim Lite infatti, proprio come Wiko Wim, è dotato di importantissime caratteristiche tecniche, presenta lo stesso design e la stessa importantissima fotocamera. Partendo dall’analisi del display ecco che è possibile affermare che Wiko Wim Lite è dotato di uno schermo da 5 pollici FHD touchscreen capacitivo e multitouch dotato di 16 milioni di colori. Il sistema operativo presente in Wiko Wim Lite è Android 7.1. Nougat, processore Qualcomm Snapdragon 435 MSM8940 Octa-Core 1.4GHz, Cortex-A53.

Wiko Wim Lite, eccezionale prezzo per uno smartphone di qualità

La RAM è di 3GB con memoria da 32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB mentre invece, parlando nello specifico di connettività ecco che è possibile affermare che Wiko Wim Lite è dotato di Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 con A2DP, USB e GPS. Poi ancora tale smartphone è dotato di connettività 4G LTE Categoria 6 mentre invece la batteria è da 3.000 mAh e consente un’autonomia ottimale in ogni condizione d’uso. Il nuovo smartphone di casa Wiko è inoltre dotato di un comparto fotografico davvero eccezionale in grado di soddisfare anche le esigenze di coloro che, anche se non intendono spendere una grossa cifra, sperano di acquistare uno smartphone dalle elevate caratteristiche tecniche. Analizzando nello specifico quello che è il comparto fotografico di Wiko Wim Lite ecco che possibile affermare che è caratterizzato da una fotocamera anteriore da 16 MP che vi permetterà di realizzare eccezionali selfie anche in condizioni di scarsa luce mentre invece la fotocamera anteriore è di 13 MP con apertura focale f/2.0 ed è accompagnato da un flash LED dual tone.

Grazie all’eccezionale fotocamera di Wiko Wim Lite è inoltre possibile registrare video in FullHD a 30 fps. È possibile acquistare Wiko Wim Lite in diverse versioni e nello specifico con scocca Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red. Per quanto riguarda il prezzo di Wim Lite invece, coloro i quali si trovano alla ricerca di uno smartphone dalle qualità eccellenti e ad un prezzo conveniente, saranno molto contenti di sapere che su internet è possibile acquistare Wiko Wim Lite alla cifra di 185 euro.