Comprare iPhone ricondizionati conviene?

Se stai per acquistare un nuovo device ed hai scelto un Apple, sicuramente avrai letto e ti sarai informato sui dispositivi rigenerati, ma effettivamente qual è la differenza nel comprare un iPhone rigenerato o un iPhone nuovo?

E’ bene effettuare un po’ di chiarezza e spiegare quali sono le differenze tra i due. I dispositivi Apple a differenza di molti altri hanno un prezzo di vendita più elevato, ma hanno una svalutazione lenta, vale a dire che perdono valore lentamente. Non è raro trovare un iPhone di 3 generazioni precedenti a prezzi oltre i 500 euro.

iPhone ha una svalutazione di circa il 20% dopo un anno dal rilascio e quindi questo rende più difficile all’utente se comprare l’ultimo modello o optare per quello precedente. In realtà esiste una soluzione per risparmiare un po’ è sicuramente il rigenerato.

Gli iPhone rigenerati o ricondizionati sono dispositivi che sono stati riconsegnati ad un venditore e quest’ultimo ha cambiato tutti gli elementi non funzionanti (per nuovi) e dopo aver effettuato tutti i test (che vengono realizzati anche sugli iPhone che vengono immessi per la prima volta sul mercato) può essere rivenduto.

Le differenze con un dispositivo nuovo sono minime, anche se ovviamente dipende dal grado, più alto è (A++ è sicuramente il migliore) più non ci sono differenze e l’iPhone funziona perfettamente.

Sapendo questo è importante scegliere bene dove acquistare il proprio dispositivo rigenerato, ad esempio su granderisparmio.it è possibile acquistare solo smartphone e tablet di ottima qualità, infatti i gradi di qualità vanno dalla A alla A++.

Comprare iPhone ricondizionati conviene?

Prezzi iPhone rigenerati: conviene?

A questa domanda non è facile rispondere, tuttavia bisogna effettuare una valutazione propria. E’ possibile trovare iPhone 6 rigenerati ad un ottimo prezzo, oppure iPhone 7 a prezzi veramente vantaggiosi, risparmiando oltre il 30% a volte, quindi se avete intenzione di risparmiare potete optare per un device rigenerato con grado A++.

In linea di massima è consigliato acquistare un iPhone rigenerato, i vantaggi economici sono veramente alti e inoltre è possibile comunque usufruire di un anno di garanzia.