India: tenta di scattarsi selfie con un orso: sbranato in pochi minuti

Un breve filmato, girato in India, mostra un uomo aggredito ed ucciso da un orso. L'uomo tentava di scattarsi un selfie.

Il sogno di Prabhu Bhatara, indiano del distretto di Nabarangpur, nello stato di Orissa si è trasformato in pochi minuti in un incubo. L’uomo, di ritorno da un matrimonio, ha provato a scattarsi un selfie accanto ad un orso ferito. Appena avvistato l’animale, Prabhu Bhatara, ha deciso di avvicinarsi immortalando il momento ed il suo coraggio con la fotocamera dello smartphone. Ma l’orso non ha gradito la visita ed ha immediatamente aggredito l’uomo; il tutto sotto agli occhi dei passanti. In tanti hanno provato ad allontanare l’animale scagliando sassi mentre perfino un cane randagio ha aggredito l’orso mordendolo.

India: tenta di scattarsi selfie con un orso: sbranato in pochi minuti

India: tenta di scattarsi selfie con un orso: sbranato in pochi minuti

La lotta tra Prabhu Bhatara e l’orso è stata ripresa da diversi smartphone e pubblicata in rete. Il filmato, dalla durata di pochi minuti, ha fatto rapidamente il giro del mondo. La morte dell’uomo è l’ultima di una lunga serie di incidenti tra uomini ed animali nel paese asiatico. La moda dei selfie, aggiunge il quotidiano Indipendent, ha portato a un aumento impressionante di attacchi, tra il marzo del 2014 ed il settembre del 2016, con 76 morti su 127.