Tragedia in volo: si spezza parapendio, istruttore muore per salvare il turista

Un 22enne è morto dopo che il parapendio sul quale volava insieme ad un turista si è spezzato. La caduta nel vuoto è stata ripresa in un video

Un volo in parapendio si è trasformato in tragedia. Doveva essere un’esperienza emozionante per un turista ma, insieme al suo istruttore, ha vissuto istanti di vero terrore a causa di un incidente inaspettato: è accaduto in India dove il parapendio si è spezzato proprio poco dopo il lancio e l’intera scena è stata ripresa dalla telecamera che il turista stava utilizzando per filmare la discesa, e che ha catturato gli istanti più drammatici. L’episodio è avvenuto lo scorso 25 novembre e nei giorni successivi il filmato è stato pubblicato sul web diventando virale sui social; si tratta di immagini che rendono perfettamente l’idea degli attimi di assoluto terrore vissuti dal 32enne Gaurav Choudhary, sorridente solo nella prima parte del filmato, fino a quando non si rende conto che sta precipitando nel vuoto insieme al 22enne Purushottam Timsina, il quale ha sacrificato la sua vita per salvare quella del turista.

si spezza parapendio

L’impatto è stato troppo violento e purtroppo le ferite riportate non hanno lasciato scampo all’istruttore, mentre il turista ha riportato solo una frattura ad una gamba oltre ad alcune escoriazioni. Il filmato, girato con un bastone da selfie, mostra come Timsina si aggrappi disperatamente al turista dopo che l’aliante si spezza, fino al terribile atterraggio e di come il sorriso per la felicità di un’esperienza tutta nuova si trasformi ben presto in puro panico.