Ecco il castello più infestato del mondo, connesso a fantasmi e omicidi

Leap Castle
Fonte: Twitter/@131Weeks

Dove si trova il castello più infestato del mondo? Se avevate pensato di fare una gita fuori dalla norma, dovreste andare a visitare il , nella non lontana Irlanda, ritenuto appunto il castello più infestato al mondo. Questa nomea ha le sue radici nel sangue di diversi efferati omicidi che si sono susseguiti all’interno delle sue fredda mura, tra le quali, adesso, si dice che passino degli spiriti spaventosi. Il clan O’Bannon fece costruire la fortezza all’inizio del XIII secolo nella contea di Offaly, nel corso del tempo fu utilizzato addirittura come tomba.

Dentro Leap Castel furono imprigionate e giustiziate tantissime persone, e già questo è un primo motivo per cui ora, stando alle leggende locali, pulluli di fantasmi. Eppure, esistono delle storie che hanno come protagonisti non solo prigionieri e giustiziati, ma anche preti e bambine. Si racconta che il prete O’Carroll fu brutalmente ucciso da uno dei suoi fratelli durante una delle sanguinose faide familiari, e che ora il suo spirito vaghi nella cosiddetta Cappella insanguinata, proprio dove venne trafitto dalla spada fratricida mentre celebrava una messa privata. Per generazioni si è raccontato che, dopo l’accaduto, di sera si vedesse una luce filtrare dalle finestre della Cappella, alternata a un intenso inspiegabile odore di gomma bruciata.

Le storie più inquietanti riguardano però Emily e Charlotte, due bambine i cui poveri spiriti, stando alle leggende, si vedono giocare nella sala principale, sotto la supervisione del fantasma della loro governante. La storia racconta che Emily aveva solo 11 anni quando morì cadendo dai merli del castello durante il 1600. Infine, la Dama Rossa è tra gli spettri che più terrorizzano i malcapitati che l’hanno incontrata nel corso dei secoli. Si racconta che la dama, alta e dai capelli castani, indossi un lungo vestito rosso e che, mentre vaga nel castello, impugni un minaccioso pugnale. Insomma, una gita da brividi, qualora vi trovaste nei pressi di Leap Castel.