Atterraggio al cardiopalma di un aereo a Saint Martin, accade ogni giorno, il video

Atterraggio al cardiopalma di un aereo a Saint Martin, accade ogni giorno, il video

E’ risaputo che non tutti gli aeroporti del mondo sono uguali: chi atterra a La Paz esce dall’aereo in stato confusionale, per via dell’altezza in cui si trova lo scalo, chi atterra a Hong Kong lo fa su una nuovissima pista appositamente costruita sul mare, chi atterra all’aeroporto di Saint Martin, Porto Rico (Caraibi) non solo passa sopra uno dei più belli ed affascinanti paradisi naturali del mondo, sorvolando un mare cristallino quasi incontaminato, ma lo fa passando a poche decine di metri da centinaia di bagnanti e curiosi che vengono da ogni parte del mondo per godere dell’insolito spettacolo. Un aereo che sta per atterrare, infatti, passa sopra una spiaggia ricca di turisti: si tratta di atterraggi aerei spettacolari ma anche pericolosi, infatti più volte è emersa la necessità di trovare una soluzione o vietare l’accesso ai turisti, che spesso si fanno il bagno quando a meno di 50 metri gli passa sopra un aereo con 300 persone a bordo in giacca e cravatta. 

Spesso gli aerei atterrano con un’altezza di sicurezza, ma qualche giorno fa un utente ha pubblicato, in slow motion, il video di un aereo che sfiora la spiaggia e le recinzioni che dividono l’aeroporto dalla spiaggia. Tutto appare pericoloso, ma i turisti osservano esterrefatti e attoniti lo spettacolo che gli si para dinnanzi. 

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione

Responsabile del sistema di pubblicazione, con un background solido in giornalismo e competenze tecniche avanzate nella gestione di piattaforme digitali, coordino il lavoro di redazione, supervisiono la pubblicazione dei contenuti e gestisco l'infrastruttura tecnologica del sito. La mia missione è assicurare un flusso continuo e sicuro di informazioni, con un focus sulla precisione, tempestività e accessibilità per i lettori.