Aceto al posto delle creme per migliorare la bellezza del corpo

Siete perennemente alla ricerca di una condizione fisica e psicologica perfetta, che però dipende anche dalla bellezza del proprio corpo, e non volete spendere fortune in creme e trattamenti di bellezza? E’ in costate crescita il numero di persone che fanno uso di prodotti alimentari o ben di consumo per migliorare la bellezza del proprio corpo, come le bucce di limone, ma anche rimedi assolutamente geniali che hanno portato alla realizzazione di una bevanda fai-da-te che, una volta assunta con regolarità, può eliminare il 50% dei grassi, se ovviamente abbinata ad un minimo di attività fisica. Tra queste categorie di alimenti utili per trattamenti di bellezza casalinghi, risulta esserci anche l’aceto, sia quello di mele che quello di vino.

Entrambi i tipi di aceto sono molto utili per la cura del proprio corpo, sia per i capelli che per la pelle. Due cucchiai di aceto, se versati in un litro d’acqua, possono regalare eccezionali effetti sui capelli, se versato dopo lo shampoo per effettuare l’ultimo risciacquo, rendendoli lucidi e voluminosi, ma l’aceto aiuta anche chi ha i capelli grassi, sempre applicato dopo uno shampoo. Se invece volete sciogliere lo stress con un bel bagno, versate nella vasca qualche dose di aceto, l’effetto sarà veramente notevole.  

Aceto al posto delle creme per migliorare la bellezza del corpo

Aceto al posto delle creme per migliorare la bellezza del corpo

Per la pelle, l’aceto regala ottimi benefici se usato come tonico dopo la detersione, immergendo un batuffolo di cotone in un bicchiere di camomilla ed aceto, ed applicando il tutto con leggere tamponature sul viso. Se applicato su un asciugamano, e poi fatto scorrere su tutto il corpo, esso è in grado di rendere la pelle morbida e luminosa, mentre unendo olio di oliva, acqua ed aceto si può nutrire la pelle.