Facebook è down tre volte in un mese

Facebook è down tre volte in un mese

Dalle 21,20 di ieri sera fino alle 21,55 l’amato social network blu era fuori uso; su Google tutti sono impazziti: #facebookdown, #facebooknonfunziona, #fbfuoriuso. Utenti da tutto il mondo cercavano disperatamente di accedere a Fb, chi per motivi relazionali, chi per gossip ma pensate che molte persone utilizzano Facebook anche per scopi lavorativi quali pubblicità e contatti. Le 21,30 di sera sono un orario molto importante per le piattaforme online e soprattutto per i siti emergenti, i quali cercano di farsi pubblicità conquistando possibili utenti, svogliati sul divano di casa, con link e post accattivanti.

In sole tre settimane è la terza volta che il social di Zuckerberg non ne vuole sapere di funzionare; ma nonostante questi disservizi passeggeri Facebook rimane la piattaforma più richiesta e apprezzata: sul finire dello scorso agosto aveva festeggiato il primo giorno nel quale un miliardo di persone avevano usato Facebook durante l’intera giornata.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione

Responsabile del sistema di pubblicazione, con un background solido in giornalismo e competenze tecniche avanzate nella gestione di piattaforme digitali, coordino il lavoro di redazione, supervisiono la pubblicazione dei contenuti e gestisco l'infrastruttura tecnologica del sito. La mia missione è assicurare un flusso continuo e sicuro di informazioni, con un focus sulla precisione, tempestività e accessibilità per i lettori.