Sparatoria in atto a Parigi, blitz a Saint Denis, almeno 2 vittime

Ultim’ora importante: blitz della polizia in atto a Saint Denis, zona settentrionale dell’agglomerato parigino. Almeno 2 le vittime, tra cui un passante ed una donna che si sarebbe fatta esplodere. Seguono aggiornamenti, FONTE ANSA.

La sparatoria sarebbe iniziata alle ore 04:30 di oggi Mercoledì 18 Novembre 2015: a dare il via agli eventi sono state le teste di cuoio francesi che avrebbero individuato il covo di terroristi responsabili della carneficina di Venerdì sera. Si pensa che dentro quell’appartamento ci sia anche Abdelhamid Abaaoud, considerato da tutti come l’ideatore della strage di pochi giorni fa in molte zone nel centro di Parigi. Forse lo stesso capo è già stato arrestato, ma le notizie che si stanno rincorrendo nelle ultime ore sono molteplici e attendiamo nuovi aggiornamenti.

sparatoria parigi

Sparatoria in atto a Parigi, blitz a Saint Denis, almeno 5 vittime – foto di archivio

Una donna kamikaze si sarebbe fatta esplodere all’interno dell’appartamento al fine di non essere catturata. Feriti in modo lieve quattro militari, almeno 2 terroristi morti, ma ci sarebbe anche una quinta vittima, un passante rimasto intrappolato nella zona al momento del blitz. Parte di Saint Denis ora è transennata, le scuole sono state chiuse, tram ed autobus sono stati deviati, si offre assistenza psicologica gratuita agli abitanti, molti dei quali sarebbero rimasti impressionati dagli eventi (specialmente i bambini). L’intera area dove si trova il covo dei terroristi è stata chiusa al traffico, sia pedonale che stradale, mentre sono stati istituiti decine di posti di blocco ed un cordone di sicurezza. Il numero di vittime dichiarato è passato da 5 a 3, inclusa la donna kamikaze, mentre la morte di un passante viene confermata da diverse testate

Ore 12:00 – il blitz è terminato, due vittime confermate, incertezza sulla terza, incertezza anche sulla sorte di Abaaoud.