Terremoto oggi 24 Agosto 2016 Roma Lazio Umbria Abruzzo Marche Toscana, 6.3 Richter

Forte scossa di terremoto oggi Mercoledì 24 Agosto 2016, magnitudo 6.3 Richter tra Abruzzo ed Umbria, avvertito a Roma ed in tutto il Centro Italia

Forte scossa di terremoto nella notte di oggi, Mercoledì 24 Agosto 2016, avvertita distintamente a Roma ed in tutto il Centro Italia. Gente in strada a Roma ed in buona parte del Lazio, dell’Umbria, delle Marche, della Toscana e dell’Abruzzo. Si è trattato, purtroppo, di un terremoto molto forte, stando alle prime segnalazioni del sito EMSC l’evento sismico di oggi ha raggiunto la magnitudo 6.3 della scala Richter: si tratterebbe del terremoto più forte da quello tristemente conosciuto dell’Aquila del 2009. 

terremoto oggi 24 agosto

Terremoto oggi 24 Agosto 2016 Roma Lazio Umbria Abruzzo Marche Toscana, 6.3 Richter – EMSC

Tutti ci stiamo chiedendo dove ha colpito questa forte scossa di terremoto di oggi. Le prime segnalazioni in merito alla scossa di terremoto parlano di un epicentro nei pressi dell’area di Castelluccio di Norcia, tra Lazio, Marche ed Umbria, un’area a moderata attività sismica nel corso degli anni. Seguiremo attentamente l’evolversi dei fatti di questo terremoto di oggi nel Centro Italia.