Terremoto Svizzera Nord Italia 6 Marzo 2017

Ultim’ora appena avvertita forte scossa di terremoto al Nord Italia ed in Svizzera, si parla di magnitudo 4.8 della scala Richter, distintamente avvertita a Milano ed in buona parte della Lombardia. Seguono dettagli.

Aggiornamento ore 21:29 – Il primo sito a dare informazioni in merito a questa scossa di terremoto è il francese EMSC, che parla di evento sismico di magnitudo 4.6 della scala Richter in Svizzera, con epicentro a 6 chilometri dal paese di Linthal e a 50 chilometri da Vaduz, capitale del Liechtenstein. Tale scossa di terremoto è stata avvertita in modo anche abbastanza nitido a Milano, Como, Lecco, Varese, Sondrio e Lugano. Sul territorio italiano non si segnalano danni, mentre nei pressi dell’epicentro non sappiamo cosa sia successo (la magnitudo comunque non lascerebbe ipotizzare danni seri).

Aggiornamento ore 21:33 – INGV ha emesso dati della scossa di terremoto di oggi 6 Marzo 2017. Magnitudo 4.4 della scala Richter alle ore 21:12, ipocentro ad appena 3 chilometri di profondità.

terremoto-milano

Terremoto Svizzera Nord Italia 6 Marzo 2017