Confronto prezzi e caratteristiche smartphone Samsung guida ai nuovi modelli

Ecco la guida su come Confrontare Smartphone per scegliere quale dei nuovi modelli acquistare, recensioni dei nuovi smartphone Samsung: caratteristiche a confronto.

Sono molti i nuovi smartphone lanciati sul mercato recentemente dalla Samsung che ha infatti deciso di investire non solo sul mercato di alta fascia con la produzione della 8 e del Galaxy Note 8 ma puntando anche su disponibilità non eccessivamente costosi come il J7 Max e J7 Pro. Partendo con la nostra analisi sulle caratteristiche tecniche dei modelli in questione proprio dagli ultimi due smartphone menzionati, va detto che per via del generale innalzamento di livello del mercato dei telefoni cellulari, i prodotti che attualmente si assestano all’interno della fascia media di prezzo (tra i 200 ed i 400 euro dunque) sono decisamente più performanti rispetto ai modelli di solo un anno fa.

Sia il Galaxy J7 Pro che il Max ad esempio presentano una fotocamera ottima da 13 MP che garantisce la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione; entrambi saranno dotati dell’apposito spazio per la microSD che permette di espandere la memoria, saranno inoltre dotati di un sensore per le impronte digitali per uno sblocco dello schermo rapido. Il Galaxy J7 Max godrà di una ottima batteria da 3300 mAh, il Pro invece durerà leggermente di più grazie a ben 3600 mAh di batteria. Sebbene quest’ultimo presenti dunque delle caratteristiche tecniche leggermente superiori al suo fratello gemello, proprio il Max anche a livello di hardware farà una ottima figura grazie ai 4 GB di RAM e processore octa core MediaTekHelio P20. Velocità ed efficienza dunque saranno i tratti fondamentali che distingueranno questi due telefoni dai rispettivi avversari sul mercato.

Il Samsung Galaxy S8 e il rispettivo modello avanzato S8 Plus hanno riscosso un buon successo sul mercato ma non hanno pienamente convinto i clienti, per questo motivo Samsung sembra essere decisa a lanciare leggermente in anticipo rispetto ai programmi il Samsung Galaxy Note 8 che potrebbe ottenere un discreto successo anche per via della sorta di fallimento del modello principale.

Confronto prezzi e caratteristiche smartphone Samsung guida ai nuovi modelli

Confronto prezzi dei Samsung Galaxy: come comparare per trovare lo smartphone economico

Come abbiamo già visto in precedenza Samsung è presente e attiva sia sul mercato dei top gamma che per quanto riguarda la fascia media degli smartphone. Ovviamente la differenza fra le due categorie non è solo rappresentata dal divario riguardante le caratteristiche tecniche vantate dai prodotti delle due diverse categorie, ma anche dal prezzo. Il Samsung Galaxy J7 Max infatti si può acquistare per una cifra che varia tra i 250 ed i 300 euro mentre il modello Max sale leggermente fino a circa 330. Cifre molto diverse ovviamente dal prezzo di lancio del Samsung Galaxy S8 che fu di 829 euro o addirittura di 929 euro parlando della versione Plus.

Il Note 8, presto in uscita, dovrebbe presentare come prezzo di partenza una somma tra i 550 ed i 750 euro. Si tratterà dunque a tutti gli effetti di un top gamma, leggermente meno costoso però della punta di diamante attuale della Samsung, l’S8, che però come abbiamo già segnalato in precedenza ha lasciato un po’ a desiderare le enormi attese che di nutrivano nei suoi confronti. Il concorrente principale al quale dovrà provare a fare concorrenza proprio il Note 8, visto il fallimento della 8, è l’ultimo modello dell’iPhone lanciato dalla Apple (iPhone 7 e 7 Plus) che ha letteralmente conquistato il mercato sin dal primo giorno.
Ovviamente per decidere quale tra i modelli fa più al proprio caso il fattore economico gioca un ruolo decisamente importante, bisogna infatti analizzare quali sono le proprie pretese in merito alle capacità dello smartphone che si vuole e quale è effettivamente il budget a disposizione. Per decidere se il prezzo di vendita è adeguato o meno alle caratteristiche tecniche è utile comparare il modello preso in considerazione ai suoi diretti rivali sul mercato prodotti da altri marchi, in questo modo si riuscirà a ottenere una panoramica completa sul prezzo e le caratteristiche tecniche del prodotto.