Elefante emette fumo dalla bocca, di cosa si tratta?

Sta facendo il giro del mondo un video della WCS, che mostra del fumo uscire dalla bocca di un elefante. Gli scienziati hanno scoperto la verità

Fumo dalla bocca di un elefante? sta suscitando grande clamore mediatico lo strano fenomeno scoperto dagli scienziati della Wildlife Conservation Society; il team dell’associazione nata allo scopo di difendere gli habitat ddegli animali selvatici in sedici paesi del mondo ha infatti visionato un particolare video realizzato da Vinay Kumar, vicedirettore della divisione indiana dell’organizzazione, nel parco nazionale di Nagarhole; nel filmato si vede infatti un elefante produrre del vero e proprio fumo. A cosa può essere dovuto? gli scienziati hanno dovuto ragionarci a lungo per arrivare ad una possibile soluzione del dilemma. A quanto pare l’elefante potrebbe aver ingerito alcuni pezzi di carbone vegetale presente a terra.

elefante fumo bocca

Non si tratterebbe dunque di vero e proprio fumo bensì di cenere, uscita dalla bocca dell’animale creando un effetto a dir poco particolare, che ha lasciato molte persone ed utenti del web letteralmente a ‘bocca’ aperta. Il filmato ha però conquistato il web diventando virale sui social network, del resto non capita tutti i giorni di assistere a scene simili.

Lascia un commento

*