Serpente a due teste scoperto negli Usa, il video

Un esemplare di serpente ''Testa di rame'' a due teste è stato fotografato a Washington. Secondo gli esperti si tra di un evento molto raro.

Un raro esemplare di serpente a due teste è stato scoperto e filmato negli Stati Uniti, poco lontano dalla capitale Washington. Il video, diffuso in rete alcune settimane fa, mostra un rettile della razza ‘Testa di rame”, diffusa nel continente nord americano, potenzialmente pericolosa per l’uomo. Un serpente velenoso ed in questo caso, per giunta bicefalo, in grado di mordere con entrambe le teste iniettando il veleno mortale. L’avvistamento di serpenti con due teste non è un evento molto raro anche nel nostro paese, anche se raramente gli esemplari nati in questa condizione vivono a lungo.

Serpente a due teste scoperto negli Usa, il video

Il serpente ripreso negli Usa, in particolare, come spiega su Facebook JD Kleopfer, erpetologo del Virginia Department of Game and Inland Fisheries, oltre a possedere due teste, ha due esofagi, un solo cuore e polmoni comuni.  “La testa sinistra possiede l’esofago dominante – prosegue Kleopfer – mentre quella destra ha una gola maggiormente sviluppata per mangiare”. Si tratta di una condizione difficile, per le tante sfide di una simile malformazione comporta nella vita del rettile. L’esemplare è stato catturato dal Virginia Wildlife Management and Control una struttura zoologica specializzata.
Ecco il video
https://youtu.be/vQ1jnbIX8wA