Scie azzurre nel cielo di New York, paura tra gli abitanti, il video

L’esplosione di una centrale elettrica nel Queens ha prodotto una serie di scie luminose azzurre nel cielo di New York e nel New Jersey. Le rassicurazioni del sindaco.

Attimi di paura e curiosità a New York dove l’esplosione avvenuta in un impianto di Astoria, nel Queens, destinato alla produzione di energia elettrica, ha prodotto una serie di scie luminose nel cielo. La deflagrazione ha fatto letteralmente sobbalzare gli abitanti del quartiere facendo tremare le case. Ma, come è facile immaginare, è stata la lunga scia luminosa, di colore azzurro, a sorprendere gli abitanti della megalopoli americana e del New Jersey, allarmati da un fenomeno più unico che raro.

Scie azzurre nel cielo di New York, paura tra gli abitanti, il video

Ai tanti che avevano pensato ad un’improbabile invasione aliena, il sindaco De Blasio ha voluto inviare le proprie rassicurazioni affermando com “non ci sia nessuna minaccia dallo spazio”. L’esplosione della centrale elettrica ha provocato un colossale incendio che vede impegnati i vigili del fuoco e gli agenti del New York Police Department. Intanto le autorità hanno predisposto la chiusura dell’aeroporto La Guardia per motivi di sicurezza e per i continui blackout.

Ecco il video del fenomeno: