Enorme valanga si stacca dalla montagna e sfiora le auto, il video

Una pericolosa slavina si è verificata in Colorado, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli automobilisti in viaggio sulla vicina interstatale.

Hanno rischiato grosso gli automobilisti in viaggio su un tratto di un’autostrada americana, a causa di una enorme valanga staccatasi dal costone della montagna. Lo spaventoso fenomeno è stato ripreso da alcuni testimoni in Colorado, in una zona interessata da intense nevicate che proseguono da giorni, alle qual ha però fatto seguito un drastico incremento delle temperature, un mix che ha dato origine ad una serie di valanghe più o meno imponenti. La più pericolosa si è staccata nella zona del Tenmile Canyon ed è stata filmata da un uomo che stava viaggiando sull’autostrada interstatale I-70 nei pressi di Frisco, in Colorado; il filmato mostra un pennacchio di neve che nell’arco di pochi secondi copre l’autostrada nei pressi di Copper Mountain.

Il video della valanga è stato poi condiviso su Twitter da un reporter della Foex Denver: fortunatamente nonostante l’enorme quantità di neve vada quasi ad azzerare la visibilità, non ne è arrivato un quantitativo sufficiente per risultare potenzialmente pericolosa per gli automobilisti. Un portavoce del Dipartimento dei trasporti del Colorado ha detto che si è trattato di una valanga naturale: sebbene nel video sembra che le auto vengano sepolte dalla neve, il Colorado Avalanche Information Center ha confermato che l’autostrada non è stata interessata dalla slavina che ha generato una grande nube polverosa, segnale del fatto che gran parte della neve caduta fosse ancora fresca.