Per scattarsi un selfie influencer uccide 31 stelle marine

Animalisti in rivolta per l’orribile gesto di una influencer che, per farsi un selfie, ha provocato la morte di 31 stelle marine.

E’ bufera contro una famosa influencer, attaccata da decine di animalisti per aver provocato la morte di 31 stelle marine. Tutto per un selfie e per fare il boom di like sui social: la 29enne ha infatti ucciso le meravigliose stelle di mare per farsi uno scatto sul bagnasciuga in costume. La blogger le ha infatti portate fuori dall’acqua disponendole in riva al mare a forma di cuore per poi posizionarsi all’interno della forma e scattarsi il selfie da postare su Instagram per i suoi follower. Ma in tanti hanno subito compreso che, così facendo, la donna aveva di fatto ucciso le stelle marine: strappate dal loro habitat naturale muoiono infatti nell’arco di pochi minuti. E se fino a 20 anni fa le stelle marine erano tantissime tra la Columbia britannica e la California, oggi il loro numero è drasticamente calato e trovare lungo le coste nord-americane del Pacifico una stella marina girasole è davvero difficile.

influencer stelle marine

La blogger peraltro è solo una delle tante persone che, soltanto per farsi una foto, provocano la morte di questa specie; un gesto superficiale e che sui social, nel caso della influencer in questione, ha provocato un’ondata di critiche e polemiche a lei rivolte. Gli scienziati ricordano che le branchie termiche presenti sui corpi delle stelle marine servono per scambiare i gas tra il liquido coelomico e l’acqua e che quindi è dall’acqua che prelevano l’ossigeno per respirare; toglierle dal loro ambiente naturale, di fatto, lo scambio di gas viene interrotto ed in pochi istanti sopraggiunge la morte.