Intense precipitazioni in Texas, si apre una maxi voragine sulla strada

A causa delle forti piogge che hanno colpito alcune aree del Texas, a Kingwood si è formata una enorme sinkhole. Due mesi per riparare il danno.

Non solo l’Italia si trova a fare i conti con il maltempo e con un vertiginoso crollo delle temperature. Anche diverse aree degli Stati Uniti sono state colpite dalle precipitazioni e si sono verificati danni in alcuni casi anche potenzialmente pericolosi. Come accaduto a Kingwood, comunità a nord-est di Houston, nel Texas, dove la pioggia ha provocato seri allagamenti in diverse vie, con una stima di almeno 400 abitazioni allagate a seguito della tempesta. Il danno più serio si è verificato su Hamblen Road, a est di Redbud nel quartiere di Forest Cover.

Qui la strada è letteralmente collassata: si è infatti formata una voragine, o sinkhole, di enormi dimensioni. Un problema serio dal momento che a causa della voragine la strada è stata parzialmente chiusa mentre i tecnici dell’Houston Public works la ispezionavano per comprendere l’entità del danno. Il direttore delle comunicazioni Alanna Reed ha confermato che il tratto stradale dovrà essere interam,ente ricostruito e che i lavori potrebbero richiedere due mesi. Fortunatamente il sistema idrico non è stato interessato dal problema ma il maltempo non è ancora passato. Secondo le previsioni le piogge continueranno a manifestarsi almeno fino al week-end.