La Puglia fotografata dalla Iss, lo scatto di Parmitano è virale

Luca Parmitano, a bordo della Iss nell’ambito della missione Beyond, ha fotografato l’Italia meridionale emozionando i tanti appassionati

Uno scatto della Puglia unico nel suo genere quello che in queste ore sta facendo il giro del web e dei social network. Lo ha realizzato nientemeno che Luca Parmitano dalla Iss, la Stazione Spaziale Internazionale, a bordo della quale è salito per la seconda volta iniziando, il 20 luglio, la missione Beyond. L’astronauta italiano non ha potuto fare a meno di immortalare l’Italia concentrandosi, in questo scatto, sulle regioni del sud ed in particolare sulla Puglia, che si vede nitidamente.

A sei anni dalla precedente missione e a nove giorni dal suo ritorno sulla Iss, l’astronauta dell’Esa e colonnello dell’Aeronautica Militare ha confermato di essersi perfettamente adattato e di aver preso subito confidenza con la migrogravità affermando di essersi sentito subito a casa e che il suo corpo “è riuscito subito a comprendere come muoversi”. Parmitano ha però aggiunto scherzosamente che “è difficile invece adattarsi al caffè a bordo”. Nel frattempo il suo scatto made in Italy è diventato virale.