Due caccia e un grosso aereo militare sopra i cieli di Milano, cosa sta succedendo?

Tre aerei militari hanno ripetutamente volato a bassa quota sui cieli di Milano. Migliaia di segnalazioni, la spiegazione dell’accaduto

Attimi di preoccupazione tra i milanesi per un fenomeno inconsueto nei cieli sopra la città. Nella tarda mattinata del 1 agosto due caccia hanno sorvolato il cielo del capoluogo lombardo accanto ad un velivolo di grandi dimensioni, molto probabilmente un aereo militare da trasporto e logistica. Sono già centinaia le segnalazioni, accompagnate da foto e video, postate dai numerosi testimoni sui social network ed in particolare su Twitter. I tre velivoli hanno volato a bassa quota e sono stati visti, in particolare, nella zona ovest della città, da San Siro a Sempione, ma molte segnalazioni arrivano anche dal cuore di Milano.

Non avendo ricevuto nelle scorse ore alcune comunicazione in merito, in tanti preoccupati si sono riversati sui social network per saperne di più. Secondo MilanoToday il sorvolo sarebbe stato predisposto per un’attività tecnica di riprese da parte dell’aeronautica. Nella fattispecie il velivolo più grande, probabilmente un C-130, starebbe fotografando i caccia per realizzare un calendario delle forze armate. Secondo Repubblica invece, era in corso un’esercitazione programmata dell’aeronautica militare. Nel frattempo moltissime sono state le telefonate alle forze dell’ordine e all’ente per l’aviazione civile.