Spaventoso tornado si abbatte su Dallas: crolla un edificio, gravi danni

Tornado violento nel nord della città americana di Dallas: oltre 100mila persone senza elettricità, alberi caduti e danni a case e uffici.

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dagli Stati Uniti e che mostrano un tornado di enormi dimensioni abbattersi sulla città di Dallas. Se da un lato il Paese non è certamente nuovo a questo tipo di fenomeni estremi, è assolutamente raro che un vortice di tale violenza colpisca una grande città ma nelle ultime ore è successo: la zona colpita è quella a nord dove oltre 100mila utenze sono rimaste senza elettricità e dove decine di vigili del fuoco stanno lavorando da ore per cercare di ripettere l’area in sicurezza. Ma i danni sono enormi: secondo quanto riportato dai media locali sarebbe crollata una struttura nel nordovest di Dallas ma le sette persone che si trovavano al suo interno sarebbero riuscite a salvarsi in tempo anche se si lavora alla ricerca di possibili dispersi.

Complessivamente si contano decine di feriti lievi, per lo più perchè colpiti da schegge di vetro delle loro finestre distrutte durante il passaggio del tornato con i suoi venti impetuosi. La città dunque è in ginocchio: moltissimi sono i danni strutturali agli edifici, le auto danneggiate e gli alberi caduti che hanno bloccato e reso inagibili decine di strade. Si contano 112.000 utenti senza elettricità come confermato dalla utility locale Electric Delivery, 60.000 dei quali nel centro di Dallas.