Australia: incendi ‘apocalittici’ nell’est del paese. Le immagini della NASA

Il fumo, visibile dallo spazio, ha provocato problemi di salute agli abitanti delle città della costa orientale australiana.

Incendi boschivi “senza precedenti” stanno colpendo l’Australia in queste ore provocando la morte di tre persone e decine di feriti. Gli incendi, visibili dallo spazio, hanno prodotto colossali nuvole di fumo che si innalzano per centinaia di chilometri dalla costa orientale del paese. Oltre 350 koala sono morti a causa nella città di Port Macquarie nel Nuovo Galles del Sud secondo il Koala Conservation Australia mentre il commissario del Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud, Shane Fitzsimmons, ha avvertito come le condizioni favorevoli agli incendi continueranno per diversi mesi.

Australia: incendi ‘apocalittici’ nell’est del paese. Le immagini della NASA

Le temperature – ha dichiarato – rimarranno al di sopra della media mentre le piogge continueranno ad essere scarse per i prossimi mesi“. Ad essere colpita è un’area di circa 1.000 chilometri della costa australiana. La scarsa qualità dell’aria ha causato la comparsa di problematiche per la salute delle persone asmatiche