Trovato cervo morto con 7 Kg di immondizia nello stomaco

Terribile ritrovamento nel parco nazionale Khum Sathan: un cervo morto con almeno 7 chili di immondizia di vario tipo nello stomaco

La plastica e l’immondizia non sta creando gravi problemi per la sopravvivenza alla sola fauna marina. Anche sulla terraferma gli animali sono a rischio: ne è la prova il cadavere di un cervo rinvenuto recentemente nel parco nazionale Khun Sathan in Tailandia. Come riportato dai media locali infatti, all’interno del suo stomaco sono stati rinvenuti ben 7 chili di immondizia composta da rifiuti di vario tipo. La scoperta è stata fatta da un ranger, come annunciato dall’ufficio del parco: l’animale aveva 10 anni, pesava 200 Kg e misurava 1,35 metri.

Si ritiene che fosse deceduto diversi giorni prima a giudicare dallo stato del corpo, soggetto a perdita di peli e deterioramento degli zoccoli. Quando è stata effettuata l’autopsia per stabilire le cause del decesso, i veterinari hanno fatto l’incredibile scoperta: nello stomaco erano presenti, tra le altre cose, importanti quantità di resti di plastica come confezioni di caffè, sacchetti ma anche guanti di gomma, biancheria intima e corde.