Enorme masso si stacca dalla montagna e travolge un’auto: morto un uomo

Grave incidente a Civo: un masso di grandi dimensioni ha travolto un’Audi provocando la morte del 68enne al suo interno. Avviata un’inchiesta

Tutto è accaduto talmente all’improvviso che la vittima non ha avuto nemmeno il tempo di rendersene conto. È morto a 68 anni un uomo, che si trovava a bordo della sua auto, travolta da un grosso masso staccatosi dalla montagna. L’incidente è avvenuto nel comune di Civo, in Valtellina e purtroppo il 68enne non ce l’ha fatta: l’enorme masso si è staccato dalla montagna saltando le reti di protezione e colpendo in pieno l’Audi a bordo della quale viaggiava Roberto Bogialli.

Nato a Civo, viveva a Morbegno, in provincia di Sondrio, e molti lo conoscevano per la sua attività di pittore. Secondo la ricostruzione dei fatti sul veicolo c’era solo lui: è stato un altro uomo che viaggiava alle sue spalle a bordo di un motocarro e che ha assisto all’incidente, a dare per primo l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chiavenna e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno. La procura di Sondrio ha ricevuto il primo rapporto sui fatti e avviato un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Come si può osservare dalle immagini il masso ha colpito l’auto dall’alto schiacciandola, prima di capitombolare a terra.