Musk confessa: ‘Ho la Sindrome di Asperger’

Il miliardario americano ha spiegato la sua condizione durante il Saturday Night Live: ”Sono il primo affetto da questa sindrome a partecipare al programma”

Il miliardario americano Elon Musk ha dichiarato, nella serata di ieri, sabato 9 maggio, come conviva, dalla nascita, con un particolare disturbo dello spettro autistico, la Sindrome di Asperger. All’inizio dell’episodio ‘Saturday Night Live’ a cui è stato invitato, l’uomo d’affari ha dichiarato: “Sto facendo la storia stasera come la prima persona con la Sindrome di Asperger ad essere ospitato al ‘Saturday Night Live. O almeno il primo ad ammetterlo“, ha aggiunto dopo gli applausi iniziali.

Musk confessa: ‘Ho la Sindrome di Asperger’

Quella di Asperger, è una sindrome che influisce sull’interazione sociale, sulla comunicazione e sulla capacità di pianificare il futuro, ma allo stesso tempo aiuta a generare strategie alternative, promuove il perfezionismo e consente di ricordare grandi quantità di informazioni. Durante il periodo dell’infanzia, le persone con questa sindrome si distinguono generalmente per una maggiore capacità di ricordare mentre eccellono in matematica e scienze. È noto che diverse figure famose abbiano la sindrome di Asperger. È il caso dell’attivista ambientale svedese Greta Thunberg, il regista americano Tim Burton o la messicana Adhara Pérez, che all’età di nove anni sta completando due lauree ed è già una celebrità nel suo paese