Trova una bottiglia con un messaggio di quasi un secolo fa ed esaudisce il desiderio del mittente

Dopo aver condiviso la sua scoperta su Facebook, Jennifer Dowker è stata contattata dalla figlia dell’uomo che ha scritto la lettera.

Una donna dello stato del Michigan ha scoperto una bottiglia con all’interno un messaggio rimasto sul fondo di un fiume per quasi un secolo. Jennifer Dowker, 45 anni, è la titolare della Nautical North Family Adventures, compagnia che offre tour in una barca con il fondo di vetro. Quando il 18 giugno si è tuffata nel fiume Cheboygan, per pulire i finestrini sul fondo della sua barca, si è imbattuta in una piccola bottiglia verde con un messaggio all’interno. “Chiunque trovi questa bottiglia restituirà questo documento a George Morrow, Cheboygan, Michigan e ti dirà dove l’ha trovata“, si legge nella nota datata novembre 1926.

Trova una bottiglia con un messaggio di quasi un secolo fa ed esaudisce il desiderio del mittente

Dopo aver condiviso la sua scoperta su Facebook, Jennifer è stata contattata dalla figlia di Morrow, Michele Primeau, 74 anni. La donna ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un amico che ha visto la storia della bottiglia sui social. Appena visto il biglietto, Michele ha riconosciuto immediatamente la calligrafia del suo defunto padre ricordandosi dell’abitudine dell’uomo di lasciare lettere perché le persone le trovassero. Morrow aveva appena diciotto anni quando abbandonò la bottiglia in vetro nel fiume. Jennifer ha raccontato di essere “sbalordita dalla scoperta” paragonandola alla vincita alla lotteria. “Penso che tutto nella vita accada per una ragione. E questo è un bellissimo e sorprendente esempio.”