‘View Once’, la funzione di WhatsApp che consente di inviare foto che scompaiono appena visualizzate

La novità, apparsa nella versione beta aggiornata 2.21.140.9, è disponibile sia nelle chat private che in quelle di gruppo.

Si chiama ‘View Once‘ ed è la nuova funzine di WhatsApp che consente di inviare foto e video che scompaiono automaticamente una volta visualizzati dal destinatario. La novità è disponibile sia per Android che per iOS nella versione beta aggiornata 2.21.140.9 ed è già in uso da alcuni giorni da diversi iscritti alla piattaforma.
View Once‘ funziona non solo nelle chat private, ma anche nelle chat di gruppo, e per utilizzarla è sufficiente toccare l’icona per allegare/registrare un’immagine/video e quindi premere il pulsante ‘Visualizza una volta‘ nella barra della chat.

‘View Once’, la funzione di WhatsApp che consente di inviare foto che scompaiono appena visualizzati

Chi utilizza versioni precedenti di WhatsApp potrà ricevere messaggi di questo tipo, ma non avrà la possibilità di inviarli. In ogni caso WhatsApp non sarà in grado di avvisare il mittente se un destinatario realizza uno screenshot dell’immagine o del video ”temporaneo”. Se un utente condivide tale contenuto in un gruppo che contiene contatti bloccati, inoltre, quest’ultimo potrà anche visualizzarlo.