Donna di 92 anni intrappolata nel fango per 7 ore: il salvataggio ripreso in un video

È rimasta per sette lunghe ore sepolta dentro al fango senza che nessuno sentisse le sue richieste di aiuto. Terribile disavventura per una 92enne

Un gruppo di residenti ha tratto in salvo un’anziana di 92 anni rimasta intrappolata nel fango per sette ore. È accaduto nella contea di Tongjiang nella provincia di Sichuan il 5 luglio e c’è un video a testimonianza di quanto accaduto che mostra un gruppo di abitanti del villaggio utilizzare le zappe per scavare il fango e tirare fuori l’anziana donna, impossibilitata a farlo autonomamente. Senza il loro aiuto sarebbe quasi certamente morta sul posto: secondo la ricostruzione dei fatti l’anziana sarebbe entrata accidentalmente nella strada fangosa rimanendo intrappolata.

Dal momento che non aveva con sè un telefonino ed era sola, nessuno si è accorto di lei o l’ha sentita gridare aiuto. Così è rimasta intrappolata nel fango per sei ore prima di essere notata da un bambino che passava a poca distanza. Nel giro di poche decine di minuti diversi residenti sono intervenuti riuscendo, passo dopo passo, a creare uno spazio sufficientemente ampio per estrarla dalla massa di fango. E senza gravi conseguenze: la donna ha riportato solo alcuni graffi ai piedi.