Spaventosa inondazione in ascensore: tre amici bloccati con l’acqua fino alla gola

Momenti di paura a Omaha per tre amici rimasti bloccati all’interno di un ascensore colmo d’acqua a causa delle violente piogge e inondazioni che hanno colpito la città

Un incubo diventato realtà. Da non credere quanto accaduto a Omaha, nello stato americano del Nebraska, colpito nelle ultime ore da violente inondazioni che hanno trasformato le strade di diverse località in fiumi in piena. Un uomo ha registrato il momento nel quale è rimasto bloccato in un ascensore, con l’acqua alluvionale talmente alta da arrivargli al collo. “Sembrava di essere dentro a un film” ha raccontato Tony Luu ad Abc News: l’uomo ha realizzato il video con il cellulare e nelle ore successive è diventato virale in tutto il mondo. L’episodio è avvenuto dopo il violentissimo temporale di sabato sera che ha provocato la caduta di importanti quantità di grandine e allagamenti per le strade di Omaha. Luu e i suoi due amici hanno deciso di controllare l’entità dei danni fuori dal loro appartamento in centro.

Sono dunque saliti sull’ascensore intorno alle 22 per raggiungere l’atrio ma a quel punto l’acqua ha iniziato ad entrare nell’ascensore attraverso le prese d’aria prima che le porte potessero aprirsi bloccandoli di fatto all’interno. “All’inizio eravamo incredulo ma quando l’acqua mi è arrivata allo stomaco abbiamo pensato, ok questo è reale”. Pur nel panico Tony ha filmato il momento terrificante con l’acqua arrivata fin quasi alle sua spalle, mentre il suo amico chiama il 911 chiedendo un intervento d’urgenza. Nel frattempo Luu ha chiamato il suo compagno di stanza che lavora alla manutenzione dell’edificio: “Potremmo morire se non vieni ad aiutarci”, lo si sente dire al telefono.

Prima dell’arrivo dei soccorritori il compagno di stanza di Luu, il fratello ed una terza persona sono riusciti ad aprire la porta dell’ascensore dall’atrio, con l’acqua che è arrivata al collo di Tony prima che potesse uscire. Quando le porte sono state aperte definitivamente il ragazzo e gli amici hanno letteralmente nuotato fuori dall’ascensore per mettersi in salvo, e nessuno di loro è fortunatamente rimasto ferito. Secondo quanto affermato dai metereologi, a Omaha sono caduti tra i 3 e i 5 pollici di pioggia.