La mascherina che blocca ogni virus esiste e costa 300 euro

In arrivo la super mascherina da 300 euro che distrugge al 100% virus e batteri.

Mascherina Airxom
Fonte: Twitter @CerfiaFR

Siete alla ricerca di una mascherina in grado di proteggervi al 100% da qualsiasi tipo di virus in circolazione? Possiamo affermare che esiste, ma il suo prezzo è davvero alto: 300 euro! Questo dispositivo portatile è stato presentato dalla startup francese Airxom ed è capace di annientare il Covid-19 con un semplice contatto, assicurando massima protezione da virus, batteri, particelle sottili, pollini e muffe che si trovano nell’aria che respiriamo ogni giorno.

Fonte: Tech Guide

Un’idea davvero interessante, ma come funziona il sistema di filtraggio? Questa speciale mascherina tende, grazie alla fotocatalasi a purificare e decontaminare l’aria, sia in entrata che in uscita. In questo modo vi è un’elevata protezione sia per chi indossa questo nuovo dispositivo sia per le persone che si trovano intorno a noi. Ma capiamo cosa fosse la fotocatalasi: si tratta di un processo che tramite l’emissione di raggi UVA su un catalizzatore distrugge agenti patogeni e microbi. Ma il sistema di filtraggio non termina qui, infatti, all’interno della mascherina super tecnologica vi è la presenza di un secondo filtro fotocatalitico, capace di annientare le particelle residue senza doverle immagazzinare.

Tanti, tantissimi sono i pregi assegnati a questa super fantastica mascherina della startup Airxom, ma solamente uno è il suo difetto e, probabilmente, rappresenta quello più “fastidioso”: ovvero il prezzo di 300 euro. Un dispositivo come questo, considerando le enormi funzionalità del filtro, andrebbe sostituito almeno ogni 3/4 giorni e questo comporterebbe davvero una spesa eccessiva e fuori dai canoni.