Alain Delon decide si sottoporrà all’eutanasia

Ad annunciarlo è stato il figlio. “Invecchiare è fastidioso!”, aveva dichiarato l’artista spiegando più volte di essere a favore dell’eutanasia.

Il celebre attore Anthony Delon, figlio del leggendario Alain Delon, ha annunciato, alcuni giorni fa, che suo padre, che ormai ottantaseienne, ha deciso di porre fine in maniera volontaria alla sua vita ricorrendo all’eutanasia. La celebrità ha già chiesto al figlio di prendersi cura dell’organizzazione dell’intero procedimento e di accompagnarlo nei suoi ultimi momenti. Giunte alla vigilia del lancio della biografia ”Entre chien et loup” (“Tra cane e lupo”) le dichiarazioni del regista sono state rilasciate al giornale Le Point. Già in alcune interviste, Alain Delon aveva spiegato che non avrebbe esitato a ricorrere all’eutanasia se necessario. ”Sono a favore. Prima di tutto perché vivo in Svizzera, dove il procedimento è legale, e anche perché penso che rappresenti la cosa più logica e naturale da fare“, ha spiegato l’artista in un’intervista a un canale televisivo locale . “Da una certa età, ognuno deve avere il diritto di partire in tranquillità, senza la necessità di ricorrere ad ospedali, iniezioni e il resto...”, spiegò Delon aggiungendo di aver già fatto testamento affinché la sua eredità non si trasformasse in motivo di contesa tra i suoi discendenti.


Dopo aver subito due ictus nel 2019, l’attore sta lentamente riprendendo le sue funzioni, anche se ancora oggi è costretto a camminare con un bastone. “Invecchiare fa schifo!”, ha più volte detto Delon poco prima del suo ricovero in ospedale avvenuto tre anni fa. “Non puoi farci niente, l’età si fa sentire. Non riconosci la faccia, perdi la vista. Ti alzi e, accidenti, ti fa male la caviglia“, si è lamentato l’attore. Nel gennaio dello scorso anno è scomparsa l’ex moglie dell’artista, Nathalie Delon, anche lei proveniente dal mondo del cinema. La donna era stata colpita dal cancro al pancreas e, come il suo ex marito, aveva espresso il desiderio di porre fine alla sua vita con l’eutanasia. Anche questo avvenimento, aggiungono i media, potrebbe aver contribuito Delon a prendere questa decisione.